Donazioni,  News

Scuola di Khajuraho

2021 – Prima donazione di LariOm

In sostegno alla scuola di Khajuraho

Khajuraho è un piccolo villaggio situato in linea d’aria fra New Delhi e Benares a fianco di un bellissimo parco nazionale. La sua storia è scritta nei numerosi templi che ora sono un sito restaurato visibile al pubblico.
In questo anno di pandemia purtroppo calando drasticamente il numero dei turisti di sono state infinite difficoltà per i suoi abitanti così per tutta l’India.
Moltissime persone hanno perso il lavoro e le materie prime invece di diminuire hanno aumentato i costi.
Soprattutto ne ha risentito la piccola scuola costruita nella città vecchia. La scuola è nata da un bellissimo progetto olandese 13 anni fa e vive solamente di donazioni estere. Negli anni mattone su mattone è potuta crescere ed ora ha delle classi molto belle.
La realtà della scuola pubblica governativa è alquanto obsoleta con classi di 100 alunni dov’è la didattica è praticamente nulla. Ecco quindi l’idea di aprirne una privata addirittura con contatti con il mondo manufatturiero oltre che per l’istruzione dei bambini più piccoli.
Ma oggi purtroppo causa il virus le donazioni sono calate e gli insegnanti non hanno neppure il proprio stipendio €75 al mese e i bambini non vanno a scuola perché chiusa per la terza ondata senza possibilità di sapere quando riaprirà.
Oggi una donazione vale 1000 volte più di ieri perché oltre a sfamare 300 alunni e 10 insegnanti offre loro uno spiraglio di vita.
Il direttore Mani Prabath , responsabile indiano della fondazione, si è sempre dato da fare sia per l’istruzione che per l’aiuto dei più poveri alunni.
A insegnanti come lui va tutta la nostra gratitudine per il coraggio di affrontare ogni giorno la vita aiutando il prossimo.

LariOm nel Luglio del 2021 attraverso la riunione dei soci ha deciso di sostenere la scuola di Khajuraho con una prima donazione di 300€.

 

Chiunque volesse contribuire con una propria offerta alla scuola trova di seguito le coordinate bancarie:
BANK ACCOUNT NAME  – Prabhat Mani Mishra
BANk  ACCOUNT NUMBER – 10312765677
NAME OF THE BANK – STATE BANK OF INDIA
BRANCH KHAJURAHO LOCAL CODE NO – 2863
SWIFT CODE NUMBER —SBININBB241
IFSC NUMBER – SBIN0002863
MICR NUMBER – 471002508